martedì, agosto 09, 2005

Rss e Bookmarks ovunque

Sono una computer-vagante: questo vuol dire che per lavoro e per diletto vago tra molti pc e mac diversi. Per questo motivo avevo un problema: portarmi appresso i miei segnalibri (o bookmarks o preferiti) e gli Rss.

Ma ho trovato alcuni siti che mi risolvono il problema:

- Bloglines: in lingua inglese, è gratis, bisogna registrarsi, è un sito che offre il servizio di lettore di feed Rss (voi sottoscrivete gli rss che vi servono ed accedendo al sito li ritrovate ovunque siete, purchè siate collegati ad Internet, ovvio)

- Spurl!: in lingua inglese, è gratis, bisogna registrarsi, è un sito che permette di archiviare l'elenco dei vostri siti preferiti da recuperare ovunque purchè connessi al web.

- Simpy: come spurl, ma usa i tag, forse più comodo

- Del.icio.us: forse il più famoso, come spurl e simpy.

2 Comments:

At mercoledì, 10 agosto, 2005, Anonymous Anonimo said...

Spurl!? Ma no, Simpy e molto più meglio!

 
At giovedì, 11 agosto, 2005, Blogger calmaegesso said...

Salve!
Grazie per l'avviso, non lo conoscevo e lo sto provando.
Appena sono mediamente sicura di come funziona, ne parlo.
La prima impressione è positiva, bello che lavori sui tag, però mi sembra poco facile da integrare coi i miei numerossimi bookmark. Vedremo.

 

Posta un commento

<< Home